diff relazioniDifficoltà relazionali e problemi affettivi rappresentano alcuni dei motivi che possono indurre una persona a ricercare l’aiuto di un professionista psicologo.
L’incapacità di creare un rapporto di fiducia con l’altro, sentire di non poter contare su nessuno, il sentirsi “bloccati” e incapaci di prendere l’iniziativa, sono condizioni che impediscono di stringere amicizie e avere una vita sociale intensa.
Alla base di queste difficoltà nella sfera relazionale ed affettiva ci sono convinzioni erronee su se stessi e sugli altri che condizionano le reazioni emotive e comportamentali della persona, atteggiamenti di criticismo verso se stessi, sentimenti di insicurezza e incapacità di fronteggiare le situazioni, bassa autostima.
Il percorso psicologico che effettuo presso il mio studio a Taranto, consente alla persona di ritrovare le risorse possedute e valorizzarle per poter affrontare il disagio affettivo e relazionale che sta vivendo, modificando atteggiamenti disfunzionali ed individuando valide e costruttive alternative di confronto con l’altro.